Ginecologia ed Ostetricia

L’Omeopatia, la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Integrata possono essere applicate alla ginecologia ed ostericia con risultati assai efficaci e risolutivi. Si possono curare alterazioni del ciclo mestruale (amenorrea, polimenorrea, dismenorrea) cisti ovariche, fibromatosi uterina, vaginiti, candidosi, condilomatosi, herpes genitale, infertilità maschile e femminile ed i disturbi della menopausa.
In gravidanza ed allattamento, sia l’omeopatia che alcune tecniche di MTC sono di grande aiuto nel correggere gli squilibri che possono insorgere, senza che la madre ed il feto vengano a contatto con sostanze chimiche.
Con una tecnica di moxibustione, nelle ultime settimane di gravidanza, si può praticare il rivolgimento del feto che si trova in posizione podalica. Anche l’omeopatia è un prezioso ausilio per un efficace travaglio, per una ripresa rapida nel post-partum e per facilitare la montata lattea.
Inoltre, in fase pre-concezionale, l’omeopatia è in grado di riequilibrare il livello energetico dei futuri genitori, influenzando positivamente la formazione del feto, che dopo la nascita, può godere di una migliore reattività alle malattie.